É tempo di cambiamenti: la Global Technique presenta il suo nuovo logo
In occasione dei 15 anni di attività, è giunto il momento di presentare a tutti la nuova veste grafica che caratterizzerà la società: un logo rinnovato, semplice nelle forme, ma con una bella storia da raccontare. Non è mai facile cambiare, legati all’idea di un’icona che per anni ha accompagnato l’attività della Global Technique dai suoi albori fino ad oggi, eppure è arrivato il momento di prendere una decisione.
Con oltre 20 anni di esperienza dei professionisti che compongono il nostro team, la Global Technique è cresciuta nel tempo come realtà imprenditoriale di successo, consolidandosi come punto di riferimento nei settori dell’edilizia e dell’impiantistica nel territorio non solo campano, ma nazionale. Ed è proprio grazie al bagaglio di esperienza che caratterizza la natura stessa della società e in occasione delle 15 candeline da spegnere in questo 2021 che la Global Technique è pronta ad accogliere i suoi clienti con il restyling del proprio logo.
Restyling del logo: le principali caratteristiche
Il nuovo logo è stato oggetto di un vero e proprio restyling estetico, il cui obiettivo principale è stato quello di comunicare la natura della società con immediatezza ed estrema chiarezza. Il vecchio logo è stato stravolto, ma l’essenza non è cambiata. Due sole lettere, le iniziali della società, stilizzate e dal tocco decisamente minimal:
- La G costituita dal reticolo del mondo, elemento grafico che richiama l’essenza del naming Global Technique, per un lavoro fatto di tecnica, precisione, ma soprattutto globale, dalla A alla Z. Ognuno può costruire il proprio mondo, ma se ci si affida all’esperienza e alla competenza della Global Technique, costruire il proprio pianeta, così come lo si è sempre sognato, diventa un gioco da ragazzi!
- La T ricavata dal tetto di una casa, ma non un tetto qualunque: uno dei più moderni con pannelli fotovoltaici d’avanguardia dal colore blu che li contraddistingue. La T è la vostra abitazione, proprio quella che possiamo costruire dalle fondamenta grazie alla nostra professionalità.
Il logo, ovviamente, si completa nella parte sottostante con la chiara descrizione di ciò di cui si occupa la società: Global Technique – Impiantistica generale e costruzioni.
La scelta dei colori
Anche i colori hanno il proprio perché. Dal verde al blu, con sfumature che tra loro si mescolano per un valido motivo: la sostenibilità ambientale si sposa con le tecnologie più avanzate, un connubio perfetto per rendere ogni costruzione o impianto non solo all’avanguardia, ma soprattutto rispettoso della natura, bene inestimabile di cui dobbiamo prenderci cura.
- Il verde ricorda il nostro mondo, la nostra terra che giorno dopo giorno si sgretola sempre di più sotto i colpi dell’essere umano. É nostro dovere prenderci cura del pianeta che ci ospita e ci dà vita. Come? La Global Technique si impegna in questa sfida lavorando nel rispetto delle norme vigenti, utilizzando materiali ecosostenibili, a partire dai bigliettini da visita ecologici Mohawk Superfine 100% carta riciclata, fino ai più moderni sistemi di impianti fotovoltaici. Anche il piccolo gesto può fare la differenza!
- Il blu è sinonimo della tecnologia, dell’elettrico, di tutto ciò che oggi si può programmare e controllare direttamente dal proprio smartphone, come le case domotiche, sempre più smart e a portata di un click, o come tutti i moderni impianti che ricorrono a energie alternative e fonti rinnovabili per produrre energia elettrica, rispettosi non solo dell’ambiente, ma anche delle proprie tasche.
Post correlati
Rimborso per l’acquisto di DPI: come richiederlo
Nuovo protocollo per sicurezza cantieri edili
Cantieri edili, protocollo sicurezza anti Covid-19
Cantieri, riapertura 4 maggio in Campania
“Cura Italia”, 25 miliardi per aziende e famiglie